Loading...

PRODOTTI

Carrelli elevatori
Carrelli elevatori ARMANNI
Batterie e raddrizzatori
Scaffalature Industriali e software gestionali
Magazzini verticali
Soluzioni in pvc
Piattaforme elevatrici
  • Piattaforme Manitou
  • Piattaforme Elevah
Articoli per la sicurezza e segnaletica per magazzino
Soluzioni personalizzate
Attrezzature per carrelli

Storia

 

La storia di Cami2 inizia nel 1997, anno in cui l’azienda nasce dalle ceneri della società Cami, fondata nel 1976 come agenzia di rappresentanza di carrelli elevatori con marchio Bt e Cesab; all’epoca contava un solo dipendente e si occupava nello specifico della vendita di carrelli elevatori nella provincia di Padova.

Nel corso dei suoi lunghi anni di esperienza, Cami2 ha saputo reinventarsi grazie al sostegno e alla collaborazione con la consociata Unicar srl, alla quale è affidata l’assistenza tecnica del prodotto. In seguito, la crescente esigenza del mercato ha fatto in modo che Cami2 espandesse il suo raggio d’azione anche al settore del noleggio e della logistica per il magazzino.

Il 2000 costituisce un altro traguardo fondamentale per l’azienda padovana che assume una veste più internazionale, quando il gruppo multinazionale Toyota Industries Corporation acquisisce BTCesab, già partner di Cami2. Acquisizione che rappresenta una svolta importante per Cami 2 che vede il suo organico potenziarsi dalle 13 unità iniziali fino a 48 unità; i carrelli a noleggio arrivano a 1000, quelli in vendita a 100.

Nel 2009, Cami2 si espande anche a livello strutturale: dai 350 mq all’epoca degli albori, a sede operativa dove Cami2 e Unicar operano si ingrandisce fino a toccare i 3000 mq. Ma i successi dell’azienda quell’anno non si fermano qui, perché Cami2 ottiene la Certificazione Qualità ISO BSI 9001:2008, aggiornata nel 2017 a ISO BSI 9001:2015.

Nel 2012, grazie alla continua ricerca sulla qualità che Cami2 non smette di sviluppare, arriva una seconda certificazione, la Toyota A.S.E.C. (Certificazione d’Eccellenza) e nel 2013 la Certificazione Sicurezza OHSAS1800:2007.

Dal 2013, Cami2 è concessionaria di Toyota Material Handling Italia (TMHIT), filiale italiana di Toyota Material Handling Europe (TMHE), organizzazione che, all’interno di Toyota Industries Corporation (TICO), si occupa di logistica e movimentazione delle merci in Europa.