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Politica della qualità e sicurezza

CAMI2 S.r.l. ha come mission quella diventare un partner di prima scelta per tutti i clienti in cerca di soluzioni per la movimentazione delle merci e venire ampiamente riconosciuti sia grazie ai prodotti e servizi all’avanguardia, che per il profondo rispetto per la società civile.
Per CAMI2 S.r.l assicurare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro significa fare, nel modo, nei tempi, nei costi e nelle prestazioni, al meglio e con la massima attenzione le attività che rientrano nelle proprie mansioni in conformità ai requisiti ed alle norme in materia di sicurezza ed igiene sugli ambienti di lavoro.

Per dare concretezza alle proprie enunciazioni, è nata l’esigenza di improntare un Sistema di Gestione per la Qualità e la Sicurezza secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 45001:2018, i cui obiettivi sono:
– orientamento alla soddisfazione del Cliente;
– l’impegno al rispetto dei requisiti, delle leggi e norme applicabili in materia di qualità e salute e sicurezza nei
luoghi di lavoro, nonché a fornire condizioni di lavoro sicure e salubri nell’ottica del miglioramento continuo;
– l’impegno alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali;
– l’impegno alla formazione e all’addestramento del personale;
– l’impegno ad eliminare i pericoli e a ridurre i rischi mediante opportune azioni di prevenzione, protezione e miglioramento;
– assicurare la corretta applicazione delle tecnologie utilizzate, e, ove possibile, perseguire il miglioramento di tali tecnologie o l’adozione di tecnologie più avanzate dal punto di vista della sicurezza e nel contempo migliorare la qualità del prodotto/servizio offerto;
– includere approfondite valutazioni in materia di qualità e di sicurezza e salute sul lavoro nelle decisioni riguardanti i futuri sviluppi;
– adottare la filosofia del miglioramento continuo e mantenimento del Sistema di Gestione per la Qualità e la Sicurezza;

Per raggiungere questi obiettivi, la Direzione adotta i seguenti strumenti:
– sensibilizzazione di tutto il personale operativo, nel rispetto dei compiti e responsabilità assegnati, con il coinvolgimento attivo, consultazione e partecipazione dello stesso e dell’RLS nel sistema di gestione;
– pianificazione delle attività, definizione di obiettivi misurabili per i processi fondamentali, controllo e monitoraggio degli stessi con comunicazione dei risultati raggiunti all’organizzazione, rivisti periodicamente in sede di Riesame;
– analisi delle non conformità, infortuni, mancati infortuni e dei reclami dei Clienti.

La Direzione, in occasione dei Riesami periodici del Sistema, stabilisce le migliori strategie aziendali mirate all’evoluzione continua degli obiettivi primari e del proprio sistema di gestione, pianifica gli obiettivi specifici e gli impegni di Politica e di destinazione delle risorse, promuovendo quindi la diffusione delle decisioni intraprese nei confronti di tutto il personale assicurandosi che siano comprese, condivise ed attuate a tutti i livelli.

La presente politica è resa disponibile a tutte le parti interessate sia interne che esterne, è comunicata internamente ed è soggetta a revisioni periodiche e aggiornamenti in sede di Riesame della Direzione al fine di garantire l’adeguatezza e l’efficacia di quanto in essa riportato.

Rev. 01 del 24/08/2020