Certificazioni

Certificazioni bsi e asec

Nel 2007, Cami2 ha ottenuto l’accreditamento di TUV UK Quality Assurance Limited per la certificazione ISO 9001:2000 conferita per la vendita, il noleggio e l’assistenza tecnica di carrelli elevatori, la vendita di sistemi per l’immagazzinamento e la logistica, la vendita di porte rapide industriali.

 

Dal 2009, Cami2 è certificata BSI 9001:2008.

 

Toyota Material Handling Italia rilascia a Cami2 la certificazione A.S.E.C. (After Sales Service Evaluation & Certification) come riconoscimento per l’instancabile impegno nel graduale perfezionamento dei servizi e dell’ambiente di lavoro.
L’attestato, molto ambito da tutti i partner mondiali del gruppo giapponese, dimostra il raggiungimento di importanti risultati: clicca qui per scoprirli!

 

Dal 2013, Cami2 è certificata OHSAS 18.001.

 

Politica della qualità

CAMI2 S.r.l. ha come mission quella di consolidarsi come leader nelle province di Padova e Venezia per la vendita, noleggio e assistenza di carrelli elevatori e per la vendita di sistemi di logistica interna.

La realtà odierna impone all’Organizzazione una continua e attenta analisi della realtà per poter individuare le nuove prospettive di erogazione dei servizi. In questa fase di cambiamento il successo di CAMI2 S.r.l. è possibile solo se tutta l’Organizzazione si orienta, attraverso la propria attività, al soddisfacimento delle esigenze espresse e inespresse dei Clienti e se saprà mettere in campo strategie ed iniziative capaci di rispondere in modo adeguato ad esse.

Dalla convinzione che sia possibile migliorare significativamente i processi di erogazione del servizio al Cliente, ottenendone anche un’ottimizzazione dell’efficienza della struttura, si è consolidata l’esigenza di sviluppare continuamente il Sistema di Gestione per la Qualità, i cui obiettivi principali sono:

incrementare la soddisfazione del Cliente e degli altri stakeholder;
investire sul miglioramento continuo;
sviluppare il Sistema di Gestione per la Qualità sulla base delle osservazione dell’Ente di Certificazione e dei consulenti esterni;


Il raggiungimento di tali obiettivi viene misurato da indici di natura prevalentemente quantitativa espressi nel documento di Riesame, promosso periodicamente dalla Direzione. Dall’analisi degli indicatori la Direzione individua gli obiettivi di miglioramento futuri e riesamina la presente Politica per accertarne la continua idoneità.

È obiettivo concreto della direzione divulgare e far comprendere a tutte le parti interessate la presente Politica.

 

Politica della sicurezza

Assicurare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro significa fare, nel modo, nei tempi, nei costi e nelle prestazioni, al meglio e con la massima attenzione le attività che rientrano nelle proprie mansioni in conformità ai requisiti ed alle norme in materia di sicurezza ed igiene sul posto di lavoro.
È quindi impegno della Direzione fare in modo che tutto il personale operi coerentemente ed abbia le risorse e la formazione necessaria per conseguire questo obiettivo generale.
Occorre pertanto che ad ogni livello dell'Azienda si considerino la salute e la sicurezza nel luogo di lavoro come gli aspetti basilari della propria attività, in ciascun settore aziendale.

A tale scopo CAMI2 S.r.l. ha ritenuto necessario implementare un Sistema di Gestione, stabilendo procedure chiare e dettagliate, diffuse e recepite in modo che tutti si sentano impegnati ad eseguire le proprie attività nel modo corretto.

La Direzione di CAMI2 S.r.l. è convinta che sia fondamentale:

L'impegno al rispetto delle leggi e delle norme applicabili in materia di sicurezza e salute sul lavoro;
L'impegno alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, riducendo al minimo possibile gli incidenti, gli infortuni, le malattie professionali e le situazioni di emergenza con adeguati metodi di prevenzione;
La sicurezza è risultato dell'opera di tutta l'organizzazione, dai vertici a ciascun lavoratore, secondo il proprio livello di competenza e responsabilità;
L'impegno al coinvolgimento delle funzioni responsabili, anche attraverso la definizione e la diffusione degli obiettivi di sviluppo e dei relativi piani di attuazione;
L'impegno al miglioramento continuo dei livelli di sicurezza e salubrità degli ambienti di lavoro;
L'impegno alla formazione e all'addestramento del personale, per creare e sviluppare la sensibilità ai rischi / pericoli e alle misure di prevenzione / protezione da adottare;
Assicurare la corretta applicazione delle tecnologie utilizzate, e, ove possibile, perseguire il miglioramento di tali tecnologie o l'adozione di tecnologie più avanzate dal punto di vista della sicurezza;
Includere approfondite valutazioni in materia di sicurezza e salute sul lavoro nelle decisioni riguardanti i futuri sviluppi;
Elaborare e mettere a punto piani di sicurezza contenenti misure e procedure necessarie per prevenire situazioni di emergenza e per contenerne gli effetti.


La presente politica è resa disponibile a tutte le parti interessate sia interne che esterne ed è soggetta a revisioni periodiche e aggiornamenti in sede di Riesame della Direzione al fine di garantire l’adeguatezza e l’efficacia di quanto in essa riportato.

È evidente pertanto che il presente documento è rivisto per recepire i cambiamenti di tipo legislativo, le aspettative sociali, i cambiamenti organizzativi, di processo e di prodotti.
È obiettivo concreto della direzione divulgare e far comprendere a tutte le parti interessate la presente Politica.